LE CANDIDATURE DELL’EDIZIONE 2024 APRONO IL 22 APRILE.

CONSULTA IL BANDO

 

Artigiano del Cuore è un concorso digitale per Artigiani, promosso dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e dalla piattaforma Wellmade.
L’edizione di quest’anno si rivolge ad artigiani di tutte le età, e ad imprese artigiane che portano avanti un mestiere d’arte (esclusi i mestieri del settore eno-gastronomico: consultare qui l’elenco completo delle categorie ammesse), e che hanno sede in tutta Italia.
L’obiettivo è aiutarle a raccontare il valore e l’unicità del loro lavoro nel mondo digitale: il vincitore o la vincitrice del Concorso potrà infatti beneficiare di un percorso di formazione e consulenza personalizzato sulla comunicazione, finanziato da Fondazione Cologni e tenuto da Museum Strategy, studio di consulenza strategica integrata specializzato nel settore culturale e creativo.
Durante il percorso di affiancamento, si stabiliranno gli obiettivi da raggiungere e le tematiche da approfondire, e verranno dati consigli pratici per ottimizzare la presenza online dell’impresa artigiana, al fine di promuoverne il lavoro in maniera innovativa, efficace e originale.

Inclusa nel Premio vi è la possibilità di esporre gratuitamente alla mostra “Fatti ad Arte”, che si terrà a Biella dal 4 al 6 ottobre.

Per candidarsi al Concorso, cliccare sul pulsante CANDIDATI in fondo a questa pagina, e compilare il formulario. Prima di inviare la candidatura, è obbligatorio leggere il REGOLAMENTO in ogni sua parte.