IV EDIZIONE 2021

La prolungata situazione di emergenza causata dalla pandemia e i ripetuti periodi di lockdown hanno provocato gravi difficoltà economiche, crescente impoverimento sociale e culturale, e uno scenario di grande incertezza per tutti. I giovani – e i giovani artigiani in particolare – sono stati tra le categorie più colpite, anche in termini di opportunità di occupazione e di lavoro.

Per queste ragioni, l’edizione 2021 si pone l’obiettivo di sostenere le nuove imprese artigiane fondate da giovani imprenditori e imprenditrici, che abbiano riscontrato difficoltà nell’avviare e portare avanti la loro attività.

Proprio come l’anno scorso infatti, a fronte di una situazione straordinaria ed estremamente difficile, il concorso prevederà come premio un aiuto concreto: una donazione, fino a un massimo di 5.000€, raccolta tramite una piattaforma di crowdfunding, per sostenere il vincitore o la vincitrice del concorso, che potrà così proseguire la sua attività con più serenità.

 

Leggi le interviste ai vincitori delle edizioni precedenti.

REGOLAMENTO
A chi è rivolto?

A tutti gli artigiani in Italia fra i 18 e i 35 anni d’età, titolari di un’attività artigianale indipendente, da loro fondata da non più di 36 mesi, che abbiano faticato ad avviare a causa dell’emergenza Covid19.

Candidature aperte fino a lunedì 24 maggio, ore 12:00.

Chi vince?

Il Comitato di valutazione selezionerà i finalisti tra tutti i candidati, sulla base dei Criteri di Eccellenza e la presenza di una visione imprenditoriale chiara, così come dell’utilità effettiva dell’aiuto richiesto.

Sarà poi il pubblico, dal 2 giugno, a votare su questa pagina il proprio Artigiano del Cuore: chi riceve più voti sarà il vincitore del concorso.

Cosa c'è in palio?

Per il vincitore o la vincitrice organizzeremo una raccolta fondi a seguito del concorso, il cui ricavato andrà a costituire una donazione, del valore massimo di 5.000€, che verrà liquidata direttamente all’artigiano/a,

Inoltre, l’artigiano vincitore potrà esporre gratuitamente alla manifestazione Fatti ad Arte, che si terrà dall’1 al 3 ottobre 2021 negli splendidi palazzi di Biella, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.



    Confermo di aver letto e di accettare il Regolamento e l’Informativa sulla Privacy e Cookie.

    Un progetto di
    Promosso da
    In collaborazione con