IV EDIZIONE 2021

Victor Fotso Nyie è il vincitore di Artigiano del Cuore 2021!
Grazie ai voti ottenuti dalla community di Wellmade, Victor, giovane ceramista camerunense e faentino di adozione, potrà partecipare alla raccolta fondi sulla piattaforma Rete del Dono, per raccogliere 5.000€ e realizzare il suo progetto: acquistare un forno ad alta temperatura e materie prime, che gli permetteranno di sperimentare nuove tecniche e lavorare con materiali più adatti alla creazione delle sue sculture.
A partire da mercoledì 30 giugno, chiunque può contribuire con una donazione sulla piattaforma di crowdfunding “Rete del Dono”, senza doversi registrare al sito.

CONTRIBUISCI CON UNA DONAZIONE

 

 

La prolungata situazione di emergenza causata dalla pandemia e i ripetuti periodi di lockdown hanno provocato gravi difficoltà economiche, crescente impoverimento sociale e culturale, e uno scenario di grande incertezza per tutti. I giovani – e i giovani artigiani in particolare – sono stati tra le categorie più colpite, anche in termini di opportunità di occupazione e di lavoro.
Per queste ragioni, l’edizione 2021 si è posta l’obiettivo di sostenere una nuova impresa artigiana, fondata da un giovane imprenditore o imprenditrice, che abbia riscontrato difficoltà nell’avviare e portare avanti la sua attività.

Victor Fotso Nyie ha ricevuto grande sostegno dalla sua comunità, ottenendo ben 1661 voti dal pubblico e dimostrando di essere in grado di creare bellezza e valore per il suo territorio, e non solo: fino al 31 agosto anche tu puoi contribuire a salvare una preziosa realtà dell’artigianato artistico, effettuando una donazione, direttamente sulla piattaforma di crowdfunding “Rete del Dono”, tramite bonifico bancario, carta di credito, PayPal o Satispay, senza necessità di registrazione. Per la riuscita dell’iniziativa, consigliamo una donazione minima di 10€.

Una volta raggiunto l’obiettivo, il ricavato della raccolta fondi verrà devoluto a Victor Fotso Nyie, che utilizzerà la somma, come da lui esplicitato in fase di candidatura, per finanziare l’acquisto di un forno ad alta temperatura e materie prime: una spesa altrimenti difficile da sostenere in un momento così incerto.

Leggi l’intervista a Victor Fotso Nyie.

Un progetto di
Promosso da
In collaborazione con