concorso per artigiani e sarti

Come partecipare al concorso

Artigiano del Cuore è un Concorso digitale: tutto avviene sul sito Artigianodelcuore.it.

Il concorso digitale per artigiani “Artigiano del Cuore” è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e dalla piattaforma “Wellmade – La community degli amanti del ben fatto”, anch’esso progetto digitale della Fondazione.

Il contest nasce nel 2018 con l’obiettivo di raccontare l’artigianato in maniera innovativa, digitale e contemporanea, e con l’intento di avvicinare questi due mondi, accompagnando così gli artigiani nella transizione digitale della loro impresa e aiutandoli a raccontarsi anche online.

Il concorso si tiene ogni anno in primavera – le candidature aprono solitamente tra aprile e maggio – e si rivolge esclusivamente ad artigiani professionisti. Per maggiori informazioni riguardo le modalità di candidatura e i requisiti di partecipazione, consulta il Regolamento dell’edizione corrente.

ARTIGIANO DEL CUORE È UN CONCORSO DIGITALE: TUTTO AVVIENE SUL SITO ARTIGIANODELCUORE.IT

 

Gli artigiani si candidano direttamente sul sito, compilando l’apposito formulario di candidatura sulla pagina dedicata all’edizione corrente.
Una volta scaduto il termine, la Fondazione Cologni esamina tutte le candidature ricevute e seleziona un numero ristretto di finalisti, che potranno accedere alla fase di votazione online.

La peculiarità del Concorso infatti, è che è il pubblico è stabilire il vincitore o la vincitrice, tra i finalisti selezionati: i loro profili vengono infatti pubblicati sul sito e, previa registrazione, gli utenti possono votare il loro “Artigiano del Cuore”, cliccando sul simbolo a forma di cuore accanto al nome.
Al termine della settimana di votazione, chi avrà ricevuto più voti potrà beneficiare del premio in palio.
Ogni due anni è previsto un diverso premio: consulta le pagine delle edizioni precedenti per sapere di più.

Se non puoi ancora partecipare ma vuoi restare aggiornato o aggiornata, iscriviti alla newsletter.