sponsor partner sostenitori artigiano del cuore

Partner e Sostenitori

 

Il Concorso Artigiano del Cuore è un’iniziativa non profit, organizzata da Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, e promossa attraverso i canali di “Wellmade – la community degli amanti del ben fatto”, progetto digitale della Fondazione.

Fino alla V Edizione (2022), il Concorso è stato sostenuto da Fondazione Cologni, mentre per le Edizioni 2020 e 2021 il premio in denaro è stato raccolto anche grazie al contributo della community, tramite una campagna di crowdfunding a sostegno dei vincitori Stefano Bertoli e Victor Fotso Nyie.
L’Edizione 2023 invece, è stata sostenuta da Serapian.

Serapian-Mosaico-sostenitori-artigiano-del-cuore

 

SOSTENITORI

 

serapian sponsor artigiano del cuore 2023

Serapian è la storica Maison di alta pelletteria, fondata nel 1928 a Milano da Stefano Serapian. Grazie alle sue creazioni uniche, la Maison è diventata ben presto l’emblema dell’eleganza Milanese, affermandosi come una delle preferite dai membri dell’alta società italiana e internazionale. Qualità, esclusività ed attenzione ai dettagli, sono da sempre i valori che ispirano le creazioni della Maison Milanese. Una storia interamente Made in Italy, durante la quale, la Maison ha sviluppato materiali e lavorazioni d’eccellenza, divenendo espressione di un lusso discreto dedicato ai veri intenditori, coloro che apprezzano la qualità, desiderano l’autenticità e ricercano la rarità.

VISITA IL SITO

sostenitori-artigiano-del-cuore-Serapian-Mosaico

 

PARTNER

 

Partner del Concorso fin dalla prima edizione è Fatti ad Arte, la cui partecipazione costituisce parte del premio per il vincitore o vincitrice del Concorso.
Ogni anno l’evento accoglie il beneficiario o beneficiaria del premio, dandogli la possibilità di esporre gratuitamente le sue creazioni e di far conoscere il suo lavoro a un pubblico selezionato e ricercato. Nel corso degli anni, anche diversi dei finalisti del Concorso sono stati invitati ad esporre alla Manifestazione.


Fatti ad Arte partner Artigiano del Cuore

Fatti ad Arte è un evento dedicato all’alto artigianato, espressione di quel patrimonio di bellezza e autenticità che, partito dalle botteghe rinascimentali, racchiude ancora oggi arte, cultura e tradizione. Organizzata dall’omonima Associazione, la manifestazione si svolge ogni anno a Biella e presenta l’arte artigiana dei grandi Maestri del fare nella splendida cornice dei Palazzi La Marmora e Ferrero del Piazzo, borgo storico della città, dove talento, manualità e sperimentazione creano valore culturale ed economico, tradizione e innovazione sono in perfetta sintonia. In esposizione pezzi unici della ceramica e del vetro, del tessile e della sartoria, della calzatura e dell’oreficeria, del restauro, della legatoria, della decorazione e del mosaico, della liuteria e molto altro ancora. Oggetti senza tempo, dove mano, mente e cuore si fondono.
Per tutta la durata dell’evento i visitatori possono vedere gli artigiani all’opera, conoscere i processi che danno origine alla bellezza del fatto a mano. Abilità e talenti in mostra, una risorsa per il futuro.

VISITA IL SITO

 

Fatti-Ad-Arte-partner-artigiano-del-cuore

Vuoi sostenere il concorso?

Sostienici

 

Siamo sempre alla ricerca di fondi per sostenere le nostre iniziative.
Se condividi i nostri valori e vuoi dare il tuo contributo per supportarci, puoi:

• Effettuare una donazione con Paypal, direttamente sul sito della Fondazione: www.fondazionecologni.it/it/sostienici

• Scriverci a info@artigianodelcuore.it: troveremo insieme una modalità più vicina alle tue aspettative ed esigenze.

Grazie fin d’ora per la tua attenzione e per quanto potrai fare.