I Promotori del Concorso
Il Concorso Artigiano del Cuore è un’iniziativa non profit, organizzata da Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, e promossa attraverso i canali di “Wellmade – la community degli amanti del ben fatto”, progetto digitale della Fondazione.
La Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte è un’istituzione privata non profit, nata a Milano nel 1995 per volontà di Franco Cologni, che ne è il Presidente.
Promuove, sostiene e valorizza l’artigianato artistico italiano e le sue eccellenze, organizzando mostre e portando avanti iniziative culturali, progetti editoriali e tirocini formativi, con attenzione particolare ai giovani.
Tra le sue iniziative, i progetti digitali “Wellmade – la community degli amanti del ben fatto” e il Concorso “Artigiano del Cuore”, con cui contribuisce a sostenere gli artigiani italiani, promuovendo il loro lavoro online e aiutandoli a comunicare e a raccontarsi sul web, contribuendo così a colmare il “digital gap” del settore.
VISITA IL SITO
Wellmade è un progetto digitale della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte: un sito e un’app che permette di scoprire i migliori artigiani in Italia, conoscere il loro lavoro e recensire i loro prodotti e servizi su misura. Ad oggi, è una community animata da oltre 800 artigiani, circa 30.000 utenti, 41 Ambasciatori e 18 Circuiti partner, che amano scoprire e condividere tutto ciò che è “bello e ben fatto”.
Attraverso i suoi canali (il sito e l’app, i social e la newsletter) promuove artigiani e artigiane da tutta Italia – gli oltre 800 iscritti alla piattaforma – valorizzando il loro lavoro e il loro talento; pubblica contenuti inerenti l’artigianato artistico, come interviste, itinerari e articoli di approfondimento; infine, dal 2018, anno in cui è stato lanciata l’iniziativa, racconta il Concorso Artigiano del Cuore e le storie dei finalisti e dei vincitori.
VISITA IL SITO