Lunedì 3 giugno alle ore 12.00 è scaduto il termine per candidarsi al concorso “Artigiano del Cuore” – VII Edizione 2024.

La commissione interna alla Fondazione Cologni sta attualmente esaminando le candidature ricevute, per selezionare i finalisti e le finaliste che potranno accedere alla fase successiva: sarà infatti la community a decretare il vincitore o la vincitrice del Concorso tramite votazione online.

Il 24 giugno i profili dei finalisti e finaliste verranno pubblicati su questa pagina, da cui, dopo essersi registrati sul sito, sarà possibile votare direttamente il proprio “Artigiano del Cuore”: basterà cliccare sul simbolo a forma di cuore di fianco al proprio artigiano preferito per votarlo o per votarla.

Chi ha già un account su well-made.it potrà accedere con le stesse credenziali.

In attesa del 24 giugno, leggi le interviste ai vincitori delle passate edizioni.

 

 

Artigiano del Cuore è un concorso digitale per Artigiani, promosso dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e dalla piattaforma Wellmade.

Il 22 aprile 2024 è partita la VII Edizione del Concorso.

L’edizione di quest’anno si rivolge ad artigiani di tutte le età, e ad imprese artigiane che portano avanti un mestiere d’arte (esclusi i mestieri del settore eno-gastronomico: consultare qui l’elenco completo delle categorie ammesse), e che hanno sede in tutta Italia.
L’obiettivo è aiutarle a raccontare il valore e l’unicità del loro lavoro nel mondo digitale: il vincitore o la vincitrice del Concorso potrà infatti beneficiare di un percorso di formazione e consulenza personalizzato sulla comunicazione, finanziato da Fondazione Cologni e tenuto da Museum Strategy, studio di formazione e consulenza strategica integrata, specializzato nel settore culturale e creativo.
Durante il percorso di affiancamento, si stabiliranno gli obiettivi da raggiungere e le tematiche da approfondire, e verranno dati consigli pratici per ottimizzare la presenza online dell’impresa artigiana, al fine di promuoverne il lavoro in maniera innovativa, efficace e originale.

Inclusa nel Premio vi è la possibilità di esporre gratuitamente alla mostra “Fatti ad Arte”, che si terrà a Biella dal 4 al 6 ottobre.

 

CONSULTA IL REGOLAMENTO