Lunedì 5 giugno alle ore 12.00 è scaduto il termine per candidarsi al concorso “Artigiano del Cuore” – VI Edizione 2023.

La commissione interna alla Fondazione Cologni sta attualmente esaminando le candidature ricevute, per selezionare i finalisti e le finaliste che potranno accedere alla fase successiva: sarà infatti la community a decretare il vincitore o la vincitrice del Concorso tramite votazione online.

Il 21 giugno i profili dei finalisti/e verranno pubblicati su questa pagina, da cui, dopo essersi registrati sul sito, sarà possibile votare direttamente il proprio “Artigiano del Cuore”: basterà cliccare sul simbolo a forma di cuore di fianco al proprio artigiano preferito per votarlo o per votarla.
Chi ha già un account su well-made.it potrà accedere con le stesse credenziali.

In attesa del 21 giugno, leggi le interviste ai vincitori delle edizioni precedenti.

 

~ ~ ~

Artigiano del Cuore è un concorso digitale per Artigiani, promosso dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e dalla piattaforma Wellmade.

Dal 5 maggio 2023 è ufficialmente partita la VI Edizione del Concorso.

L’edizione di quest’anno si rivolge ad artigiani di tutte le età e ad imprese artigiane che portano avanti un mestiere d’arte (esclusi i mestieri del settore eno-gastronomico: consultare qui l’elenco completo delle categorie ammesse), e che hanno sede in Lombardia.

L’obiettivo è aiutarli/e a raccontare il valore e l’unicità del loro lavoro nel mondo digitale: il vincitore o la vincitrice del Concorso potrà infatti beneficiare di una risorsa, selezionata e messa a disposizione da Fondazione Cologni, che lavorerà per tre mesi a tempo pieno alla promozione della sua impresa artigiana, sotto la supervisione dell’agenzia di comunicazione TA-DAAN.
Tutti i costi saranno coperti da Fondazione Cologni e Serapian, sponsor ufficiale del Concorso.
Verrà così elaborato un piano di comunicazione digitale su misura, per promuovere il lavoro dell’Artigiano/a in maniera innovativa, efficace e originale; per aumentare la sua visibilità online e raggiungere nuovi clienti.

Inclusa nel Premio vi è la possibilità di esporre gratuitamente alla mostra “Fatti ad Arte”, che si terrà a Biella dal 6 all’8 ottobre.

 

I PROFILI DEI FINALISTI E FINALISTE VERRANNO PUBBLICATI SU QUESTA PAGINA IL 21 GIUGNO. 

 

Scarica il REGOLAMENTO.