VI Edizione 2023
edit
Costanza Macrì e Monica Candido, orafe milanesi titolari di CosMonique Gioielli, sono le vincitrici del Concorso “Artigiano del Cuore” 2023!
Grazie a oltre 1000 voti ottenuti durante la votazione online, Costanza e Monica potranno ricevere il premio in palio: beneficeranno di una risorsa, selezionata e messa a disposizione da Fondazione Cologni, che lavorerà per tre mesi a tempo pieno alla promozione della loro impresa artigiana e del loro brand di gioielli CosMonique, sotto la supervisione dell’agenzia di comunicazione TA-DAAN.
Tutti i costi saranno coperti da Fondazione Cologni e Serapian, sponsor ufficiale del Concorso.
L’affiancamento si terrà nei mesi da settembre a dicembre 2023. Durante questo periodo, la risorsa selezionata e TA-DAAN proporranno e porteranno avanti un piano di comunicazione digitale su misura, per promuovere il lavoro di Costanza e Monica in maniera innovativa, efficace e originale, che gli permetterà di aumentare la visibilità della loro attività, raccontare l’unicità e l’eccellenza del loro lavoro e raggiungere nuovi clienti.
In questo modo Costanza e Monica potranno divulgare l’importanza del loro mestiere, e far conoscere i segreti del loro saper-fare a un pubblico più ampio.
Costanza e Monica potranno inoltre esporre gratuitamente alla manifestazione “Fatti ad Arte”, partner del Concorso, che si terrà a Biella il 6, 7, 8 ottobre 2023.
Seguiteci sui nostri canali social (@wellmadeit su Facebook e Instagram): condivideremo con voi il loro percorso!
Grazie per tutti i vostri voti; grazie ai finalisti e le finaliste che hanno partecipato e che hanno raccolto voti con tanto impegno; grazie anche a chi si è candidato/a al Concorso: il vostro entusiasmo rende il Concorso sempre più emozionante e autentico. ❤️
Ci vediamo alla prossima edizione (primavera 2024)!
LEGGI L’INTERVISTA ALLE VINCITRICI.
Per conoscere i dettagli del concorso e del premio in palio, consulta il Regolamento.
LE VINCITRICI
“CosMonique Gioielli prende vita dalla spinta creativa che ci ha unite: siamo Costanza Macrì e Monica Candido e la nostra collaborazione è nata spontaneamente, partecipando a un concorso sul gioiello d’arte. Ci siamo incontrate tra i “banchetti” della Scuola Orafa Ambrosiana nel 2012 […]. Abbiamo voluto fortemente trasformare questa passione nel nostro mestiere e ci siamo tuffate in questa ardua avventura, perché ci ripagasse soprattutto con la delizia che ci dà fare ciò che amiamo, ogni giorno.
Questo concorso sembra fatto apposta per noi. Da anni cerchiamo di destinare del budget alla promozione e al rebranding, ma si tratta di un lavoro complesso fuori dalla nostra portata. Cerchiamo di colmare questo vuoto con le poche conoscenze in merito, ma abbiamo avuto scarsi risultati finora: ci scontriamo con la fatica quotidiana di occuparci di tutto ciò che è propedeutico alla vendita e non riusciamo a comunicare adeguatamente il virtuosismo della manifattura artigianale.
Siamo certe che una comunicazione più efficace, svolta da professionisti, ci aiuterebbe a crescere, e la presenza online sarebbe un fondamentale strumento per far decollare il brand.”
Seguiteci sui nostri canali Facebook e Instagram (@wellmadeit): nelle prossime settimane condivideremo con voi il percorso di Costanza e Monica!
comments
comments for this post are closed