V Edizione 2022
editDoriana Usai è la vincitrice del Concorso “Artigiano del Cuore” 2022!
Grazie ai voti ottenuti su questa pagina durante la fase di votazione online, Doriana, ceramista di Assemini (Cagliari), potrà ricevere il premio in palio: un percorso di affiancamento con l’agenzia di comunicazione TA-DAAN, partner del contest, con l’obiettivo di aumentare la visibilità della sua attività e di raccontare il suo lavoro in modo originale ed efficace sui canali digitali, con attenzione particolare ai social network.
Con la visibilità che otterrà grazie a questo percorso, potrà divulgare la tradizione ceramica asseminese e far conoscere i segreti del saper-fare sardo a un pubblico più ampio.
Doriana potrà inoltre esporre gratuitamente alla manifestazione “Fatti ad Arte”, partner del Concorso, che si terrà a Biella il 7, 8 e 9 ottobre 2022.
Seguiteci sui nostri canali social (Facebook e Instagram): nelle prossime settimane condivideremo con voi il suo percorso!
Ci vediamo alla prossima edizione (primavera 2023)!
Grazie per tutti i vostri voti; grazie ai finalisti e le finaliste che hanno partecipato con entusiasmo, e a chi si è candidato al Concorso: vedremo presto molte New Entry sulla piattaforma Wellmade. 😉
“Sono cresciuta respirando il profumo della terra, nel laboratorio di famiglia, e ho presto capito che quella sarebbe stata la mia strada. Fin da piccola, per gioco prima e più seriamente dopo, ho sempre aiutato i miei genitori nel laboratorio. Non c’era giorno in cui non dedicassi del tempo a imparare il mestiere. […] Decido quindi di dedicare ogni mio sacrificio all’azienda di famiglia: a 19 anni comincio a lavorare regolarmente in laboratorio, e nel frattempo mi laureo e mi specializzo in Arteterapia.
La mia famiglia e il mio lavoro sono di quanto più importante per me: riproduco questi valori in ogni mio gesto e nelle mie creazioni, dove regnano l’amore, la tradizione e la Sardegna. Vincere questo concorso è un regalo meraviglioso per la dedizione, il sacrificio, la passione e il valore che metto quotidianamente in questo mestiere, che porto avanti da 25 anni e che rappresenta per me una vera missione, e uno stile di vita.”
comments
comments for this post are closed